A Genetical Quarrel

A Genetical Quarrel - uWarfare 9

NOTA PER LA COMPRENSIONE: La scorsa settimana Chris Perna (il direttore artistico di UT) ha presentato, nel consueto streaming settimanale, il nuovo design degli Skaarj – gli iconici alieni della serie Unreal – anche stavolta sottoforma di “Trooper”.

Lo Skaarj Trooper esiste fin dal primissimo Unreal, ed è una variante più piccola di Skaarj che predilige armi ed armature rispetto al brutale ed agile corpo a corpo dei guerrieri. Tuttavia, nonostante sia normale una differenza di stazza, questa volta lo Skaarj Trooper è davvero mingherlino!

Da cosa iniziare? Un ben ritrovati mi sembra d’obbligo. Diversi mesi fa decisi di mettere uWarfare in pausa. Avevo dei problemi casalinghi di cui vi ho già accennato qualche strip fa ma, come seconda cosa, l’attività attorno al nuovo Unreal Tournament era in una sorta di stallo. Il gioco è molto indietro anche allo stato attuale, ma fino a poche settimane fa era davvero sostenibile solo per i più temerari ed appassionati.

Ora, invece, le cose iniziano a cambiare seriamente! Ad affiancare la splendida DM-Outpost 23 (la prima e fin’ora unica mappa ad aver ricevuto l’abbellimento visivo ufficiale) ora ci sono anche tre mappe CTF, ovvero Facing Worlds, Titan Pass e Pistola. Insomma, sta per iniziare la Alpha!

Prova di questo cambio di marcia è stato anche l’evento tenuto da Epic lo scorso fine settimana, ovvero la CTF Exhibition di questo 19 settembre. Non l’ho guardata tutta-tutta-tutta ma le parti che ho visto sono state gestite in modo fantastico. Commento all’azione davvero pregevole di Zaccubus e Jim Brown e una finalona in overtime che mi sono ritrovato a guardare seduto sul bordo della sedia.

Se non l’avete vista vi consiglio di darci un’occhiata. Purtroppo è stata trasmessa a 30fps e non a 60, quindi ci vuole qualche minuto per abituarsi all’azione e ai rapidi cambi visivi dati dal traslocatore. Ma una volta sintonizzato il cervello c’è veramente TANTO di bello da vedere. Tanto di bello con in più un pelo di rimorso per gli appassionati di lunga data come il sottoscritto: se ci fossero stati questi strumenti nell’epoca d’oro di UT2003/2004 chissà che spettacolo sarebbe stato!

Concludo tornando un secondo alla strip di oggi. Il nuovo Skaarj Trooper mi piace tanto, anche se non sembra! Il motivo della scelta di un Trooper invece di un Guerriero c’è ed ha senso: il team che lavora al gioco è microscopico e hanno scelto un personaggio che potesse utilizzare lo stesso scheletro dei movimenti dell’umano. Restiamo allegri però: aggiungeranno a breve delle animazioni create apposta per lo skaarj, per differenziarlo e dargli movenze più bestiali e “alienose”. Personalmente non vedo l’ora di vedergli fare un bel taunt tamarro!

4 thoughts on “A Genetical Quarrel

  1. …Non ci posso credere. Credevo di essere l’unico italiano che seguisse lo sviluppo di ut4 ( sono anche uno dei contributors ). Che bella sorpresa!

    1. Looks like the new one is not an hybrid, it’s a Skaarj Trooper. They aren’t a manipulation made by humans like the ones from UT99, those are just the smaller Skaarj from the first Unreal game that prefer to use armor and weapons instead of going melee like the Warriors do.

Comments are closed.