2283 – An History of Violence #1

An History of Violence

NOTA PER LA COMPRENSIONE: Questa è la prima puntata di una serie volta ad esplorare uno dei punti chiave della storia del mondo di Unreal a cui noi giocatori non abbiamo mai “assistito di persona” ma che ci è stata raccontata solamente per via testuale.

La storia in questione infatti è accaduta 8 anni prima dell’inizio del Grande Torneo Liandri e cercherò, in queste puntate, di raccontarvi la genesi di Xan Kriegor (il robot) secondo la mia personalissima visione.

Ok, ho barato, in realtà la vicenda di Xan l’abbiamo potuta “vivere” in parte grazie alla mappa Assault in UT2004. Quella mappa però non mi è mai piaciuta un granché e in questa mia versione preferisco seguire il personaggio di Xan più da vicino.

In particolare non mi è mai andata giù la parte grafica di quella mappa. Il cielo azzurro, l’acqua a profusione… Ma se LBX-7683 è un asteroide come caspita fa ad avere un cielo azzurro e l’acqua liquida?

Per rettificare ciò l’ho fatto diventare una roccia come mi pare giusto che sia. Il diametro di 1388 Km l’ho inventato, ma sono rimasto su di una misura da Pianeta Nano. Ho cercato di mantenere una misura intermedia tra il diametro di Cerere (950 Km) ed Eris (2326 Km), anche se più vicino al primo in quando non volevo che avesse una forma completamente sferica, come vedete dalla prima vignetta.

In queste condizioni non può ospitare di certo acqua liquida o un’atmosfera così densa da coprire il cielo stellato con un colore. Certo, quando alla Epic hanno inventato la storia di Xan la classificazione di Pianeta Nano non era ancora stata stilata, però loro avevano scritto addirittura “asteroide” perciò credo che la mia visione sia più accurata.

L’ho fatto diventare un Pianeta Nano solo perché ad un certo punto menzionavano il fatto che LBX-7683 avesse delle lune. Un asteroide non può averne mentre un Pianeta Nano sì (Eris ne ha una ad esempio).

Se davvero alla Epic volessero tener conto di questi piccoli fatti di astronomia con cui mi sono andato a scontrare rileggendo questa storia direi che una piccola rettifica ci starebbe tutta.

2 thoughts on “2283 – An History of Violence #1

Comments are closed.